definiamo la tua immagine, accogliamo i tuoi ospiti, generiamo il tuo futuro

info@aspasiaincoming.com – 349 8575166

Brand

Perché le società più famose al mondo spendono milioni nella cura del proprio Brand? Perché, pur avendo una posizione di rilievo e consolidata nel loro mercato, impiegano risorse per modificare o adattare la propria immagine? Vediamo la definizione di BRAND:

“un nome, termine, segno, simbolo o disegno che mira a identificare beni o servizi di un venditore e a differenziarli da quelli dei concorrenti”

Ovviamente stiamo parlando di un concetto che ha molta più importanza di quello che afferma la definizione. Si, ci differenzia dai nostri concorrenti ma in realtà svolge un ruolo centrale anche nella DIFFERENZIAZIONE DEL SISTEMA DI OFFERTA e nella GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I CLIENTI.

 

ALTRI VANTAGGI? (Ovviamente!!)

In particolare la “Brand Loyalty”, ossia la fedeltà che i clienti hanno nei confronti del brand e di conseguenza anche della struttura. Questa infatti, rende meno vulnerabili nei confronti di iniziative di marketing da parte di altri concorrenti e contribuisce a consolidare la posizione all’interno del mercato di riferimento.

Se la qualità associata al brand è ottima, l’attività può inoltre restare fuori dalla “guerra dei prezzi al ribasso” (molto utile quando la propria struttura è in località molto ricercate).

 

In generale le caratteristiche che compongono un brand sono molte (marchio, foto, sito web, social, e molto altro) ma tutte devono necessariamente puntare al proprio target di clientela, associando un “prodotto” di qualità alla propria immagine

WhatsApp chat